L’acqua è sempre stata una risorsa indispensabile per la vita dell’uomo. Per questo, è importante utilizzare sia per bere che per cucinare un’acqua di alta qualità.
Molti utilizzano le bottiglie di plastica o l’acqua del rubinetto,senza sapere però che molto spesso all’interno di queste acque sonopresenti sostanze nocive. Laplastica infatti, se prima di essere utilizzata è stata esposta alsole, rilascia sostanze come antimonio e bisfenolo, dannose allasalute umana. Pertanto, un utilizzo ripetuto nel corso degli anni, comporterebbe spiacevoli conseguenze per l’organismo.
Perquanto concerne l’acqua del rubinetto invece, se la sua gradevolezzaè data dai nostri sensi, ci risulta difficile, ad occhio nudo esenza macchinari adatti, identificare nell’acqua l’eventuale presenzadi sostanze inquinanti.
Seppurinfatti ci siano rigidi controlli a monte degli invasi, cheforniscono le nostre case, a volte lo stesso inadeguamentodell’impianto idrico può provocare problematiche alla salutedell’uomo, perché obsoleto o danneggiato. Nell’acqua infatti, oltreal cloro utilizzato per "sbiancare" l’acqua che ingeriamo, èpossibile trovare tracce di metalli pesanti.AcquaClick è la soluzione che fa per voi!
Perrendere ottimale l’acqua che utilizziamo per bere e per cucinarepossiamo rifarci a tante soluzioni. Lapiù "sicura" è installare sotto il proprio lavello Acqua Click, il sistema brevettato ad osmosi inversa, che permette di migliorare laqualità dell’acqua del rubinetto, rendendola ottima per bere e percucinare.
Attraversoil pre-trattamento a carbone attivo viene ridotta la presenza di cloroe di inquinatori organici (i pesticidi) all’interno dell’acqua.Successivamente, l’acqua viene fatta passare attraverso delle membranesemipermeabili, permettendo così lo scarto delle sostanzeinquinanti, quindi non filtrate dal carbone attivo (nitrati).
L’acquache arriva dagli invasi viene dunque, spinta nella membrana osmoticada una pompa che permette di ottenere un’acqua libera e pura daimetalli. AcquaClick inoltre, è un sistema intelligente, in quanto è lui ad avvisarti quando ègiunto il tempo di sostituire il filtro e le membrane.
Ricordiamo infine, che lamanutenzione degli impianti ad osmosi inversa è fondamentaleper bere acqua di qualità e può essere effettuata attraverso ilsupporto aziendale. Affidarsi infatti all’esperienza di un’aziendadel settore è garanzia di competenza e qualità, per poter trarre ilmassimo beneficio dall’utilizzo di questa tecnologia.
Contattaciper maggiori informazioni!