Pronto a rifare il look al tuo bagno? Ecco il trend 2019!
Addioallo stile minimalista che ha caratterizzato l’arredo bagno in tuttoil 2018, il nuovo trend veste il bagno di sobrietà ed un tocco dicolore.Idettagli dell’arredo bagno si tingono completamente dimetallo con finiture nere o bianche, rigorosamente opache.
Ancheil colore diventa protagonista della nuova tendenza 2019, non soloper i sanitari, ma anche per miscelatori, profili doccia e fuga dellepiastrelle.Liberospazio all’immaginazione, con tonalità pastello come verde,marsala, blu e terracotta.
Oltrelo stile...
Tondi e squadrati, colorati e bianchi i sanitarisospesi restano i protagonisti indiscussi di versatilità ed eleganzaanche nel 2019. L’obiettivo rimane sempre la funzionalità el’ottimizzazione degli spazi, delle linee pulite e degli accessorismart.
Per quanto concerne la doccia il must have 2019 predilige una docciaa filo pavimento e box doccia con dettagli metallici ed eleganti. Si scelgono box doccia sempre più grandi, con aperture lateraliche ne facilitano l’ingresso, magari con luci dedicate, creando uneffetto suggestivo.E se siete preoccupati per la fuoriuscita di acqua rimanete tranquilli: questedocce garantiscono il massimo comfort nell’uso quotidiano! Piastrellevintage o stile metropolitano francese?
Latendenza 2019 predilige piastrelle dal gusto vintage, con figuregeometriche irregolari ecurve abbinate "ironicamente" tra loro. Ungusto simile alle case dei nostri nonni, con forme decò che rendono le stanze piùsofisticate, un fascino senza tempo.
Trai preferiti ritorna il classico rettangolo effettosmaltato, tipico stile della metropolitana francese, usato sia in posa verticale che orizzontale!Inalternativa, c’è la versione mosaico con l’effetto parete dimattoncini.
L’unico limite resta la fantasia, in quanto il 2019 non incentra più il suo focus sulla materia, piuttosto sulle decorazioni: forme geometriche, giochi di colore e richiami vintage.
Si rivisitano i decori delle epoche passate in chiave contemporanea con l’obiettivo di creare ambientazioni accoglienti nuove ed originali. Creare sinergia nella propria casa, partendo dalla stanza dabagno che dev’essere in linea con design, stile efunzionalità di tutta la casa.